Aziende vinicole

MIKRO-VINI

 

 Il software gestionale per il mondo di VINO – ACETO – LIQUORI – DISTILLATI

Mikro-Vini è la soluzione software in CLOUD Completa, Integrata e Modulare, disponibile anche nella versione Business con dati residenti su proprio server Ibm

Consente di gestire sia la piccola aziende vinicola che le aziende vinicole e cantine sociali più complesse con diversi punti di produzione e punti vendita.

E’ un ERP2 o ERP di nuova generazione:

  • Comprensivo di tutti gli automatismi per gestire e monitorare tutti processi aziendali: produzione, gestione centri di costo e commesse, commercializzazione, logistica, amministrazione e contabilità. Contiene moduli specifici per la gestione dei vigneti e delle cantine, degustazioni, report specifici e altro ancora
  • Comunicante anche con il mondo esterno grazie alle SOLUZIONI MOBILE, agli ORDINI ONLINE e alle soluzioni di “E-COMMERCE” attivabili a richiesta.

 

REGISTRI E STAMPE

  • REGISTRO DI VINIFICAZIONE
  • DENUNCIA DI PRODUZIONE
  • REGISTRO DI IMBOTTIGLIAMENTO
  • REGISTRO DI COMMERCIALIZZAZIONE
  • PRE-IMPOSTAZIONE DEMATERIALIZZAZIONE REGISTRI

 

 GESTIONE VIGNETI E CANTINA

                 

  • ANAGRAFICA UBICAZIONE VIGNETI
  • GESTIONE CONTENITORI (VASCHE E BOTTI) - i dati anagrafici sono univoci per ogni singolo codice (dimensione, materiale etc.), è possibile assegnare dei parametri variabili per anno (luminosità, ubicazione, aerazione etc.).
  • VISITE/OPERAZIONI E RILEVAMENTI NEL VIGNETO
  • TRAVASI E TAGLI DI CANTINA
  • SIMULAZIONE TAGLI
  • REPORT MASSE DI CANTINA
  • REPORT VASCHE E SERBATOIO
  • ANALISI
  • DEGUSTAZIONI 
  • ACCISE - DAA TELEMATICO

 

 

ALTRI MODULI

PRODUZIONE E TRACCIABILITA’

distinta base - lotti di produzione - ordini di lavorazione - gestione fabbisogno produzione - lotti articoli -movimenti lotti - tracciabilità lotti, gestione annate e relativo calendario idrico (fornito a richiesta da arpa)

AVANZAMENTO LAVORAZIONI DA COMMESSA E “CICLI DI PRODUZIONE

AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’

 VENDITE: INVIO AUTOMATICO DOCUMENTI VIA E- MAIL

 GESTIONE AGENTI E PROVVIGIONI

ACQUISTI

MAGAZZINO

 

 

  • I VANTAGGI DI MIKRO-VINI  

 

  1. FACILE ED INTUITIVO DA UTILIZZARE

MIkro-Vini è intuitivo nella gestione dei flussi operativi, dotato di schermate all in one, prevede facilità di interrogazione e consultazione delle varie schede

 

  1. SICURO E VELOCE:
  • Mikro-Vini utilizza maschere a carattere, garantendo velocità e non esponendo i dati sensibili ai rischi del web e alle continue modifiche dovute alla programmazione grafica
  • Garantisce la tracciabilità di ogni singolo dato inserito
  • In materia di sicurezza informatica possiamo garantire la massima protezione dei vostri dati residenti presso il nostro data center: Il server su cui si appoggia MIKR0_VINI è un server IBM, abbiamo scelto IBM perché sono i server più affidabili al mondo, solidi, potenti, non attaccabili da virus, performanti all’uso di decine di utenti contemporaneamente senza colli di bottiglia o problemi di fermi macchina

 

  1. MODERNO
  • Mikro-Vini è utilizzabile anche da smartphone e tablet
  • Si interfaccia con il mondo esterno, colloquiando con altri gestionali e con qualunque applicazione web, Kanestro ha sviluppato, tra le altre, interfaccia per google calendar o business intelligence by microsoft power bi
  • Predisposto all’invio automatico di documenti vari via e-mail (fatture, conferme ordini, solleciti, segnalazione scadenze certificati, analisi da effettuare ed altro ancora).
  • Godiamo del contributo di IBM che, lato Hardware, continua ad investire sull’innovazione ed è impegnata in un piano sviluppo fino al 2030

 

  1. SEMPRE AGGIORNATO

Mikro-Vini è costantemente allineato alle disposizioni normative, e alle esigenze generali del mercato

 

  1. COSTI CONTENUTI
  • Le soluzioni Mikro sono legate alle effettive esigenze studiate appositamente per le piccole aziende
  • Si pagano solo i moduli in uso inoltre è predisposto per ogni implementazione futura
  • nel canone annuale sono compresi tutti gli aggiornamenti del Software agli adempimenti di legge di settore
  • per la sua struttura moderna anche eventuali sviluppi ad hoc eventualmente richiesti in ogni momento, avranno un impatto economico contenuto
  • la formula cloud sgrava totalmente da costi di acquisto Hw e Sw, non prevede costi di manutenzioni hw e sw, non prevede costi di gestione del personale IT. I clienti pagheranno un piccolo canone annuale in formula mensile (a partire da 40 euro/mese)