kanestro

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Politica e Condizioni Utilizzo

Politica Aziendale e Condizioni di Utilizzo

Kanestro Informatica opera da anni nel settore  dell’informatica FREE-SOFTWARE ed OPEN SOURCE , offre cioè la possibilità agli utenti di poter utilizzare gratuitamente i propri programmi.

I programmi attualmente FREE-SOFTWARE sono MIKRO (gestionale completo su AS400), MIKROWEB (sito di E-COMMERCE,E-INFO consultazione dati via web, inserimento dati via web), MIKROPC (integra AS400 con applicazioni PC) e SPOOLK (trasforma stampe generate da AS400 in formato OFFICE); tutti i download sono utilizzabili in ambiente AS400 con release compreso tra V5R1 e V7R1.

Ultimo nato, ma non per questo meno importante, MIKROcontabile (derivato da MIKRO gestionale), si propone come “sostituto” dei pacchetti contabili su as400 che non hanno più una manutenzione diretta e continuativa (pensiamo ad esempio ad ACG di IBM o PROJ AFC di Gruppo PRO); è prevista in futuro anche una versione completamente OPEN SOURCE per venire incontro alle specifiche esigenze delle singole aziende.

Del gestionale MIKRO (e quindi anche di MIKROcontabile) vengono forniti, sempre in forma GRATUITA tramite download nell’area apposita, anche TUTTI gli aggiornamenti obbligatori per legge (pensiamo ai vari SPESOMETRO che si sono succeduti negli ultimi anni).

Kanestro Informatica dopo aver avuto esperienze lavorative in (quasi) tutti i settori ed in aziende di ogni dimensione, ha deciso di portare anche nel mondo delle PMI le stesse soluzioni informatiche presenti nelle realtà aziendali più importanti.

Da qui la scelta del FREE-SOFTWARE per abbattere i costi ed i tempi di installazione ed apprendimento (tutto ciò che Kanestro Informatica ha fatto è a disposizione degli utenti nell’area DOWNLOAD).

Anche la scelta dell’HOSTING verso le aziende và in questa direzione, permettere cioè di  utilizzare (abbonamento mensile a prezzi irrisori),  tramite collegamento internet, il “server” centrale di Kanestro Informatica.

In questo modo, oltre ad avere un elaboratore che non sarebbero mai state in grado di possedere, le aziende in questione  non avranno neanche i relativi costi  di assistenza e manutenzione (che ricadono interamente su Kanestro Informatica).

L’obiettivo di Kanestro Informatica consiste quindi nel portare la completa INFORMATIZZAZIONE anche presso quelle realtà aziendali che fino ad oggi pensavano (erroneamente) di poterne fare a meno, permettendo un notevole risparmio soprattutto in termini di TEMPO e di RIDUZIONE DI ERRORI nelle normali operazioni giornaliere (oltre ad avere ovviamente il pieno controllo di TUTTI i dati dell’azienda).

Kanestro Informatica si sta quindi trasformando da società di SERVIZI in società di SERVIZIO (è già attiva in iniziative “no profit” presso siti sportivi o ecclesiastici).

Al fine di meglio tutelare la propria clientela, Kanestro Informatica SRL, ha depositato presso un notaio in Modena i “codice sorgenti” del proprio programma; tali archivi saranno disponibili per la clientela, esclusivamente nel caso in cui Kanestro cessasse la propria attività, senza successione da parte di terzi.