KANESTRO INFORMATICA PER IL SOCIALE – PROGETTO “DEFCON5”, RITORNO ALLA NORMALITA’

Restituire fiducia nelle persone e far ripartire immediatamente le piccole/medie attività imprenditoriali dei vari comuni (agricoltori, negozianti, artigiani, liberi professionisti e piccole imprese);

1 – autocertificazione (dati da definire, liberatoria etc.) su sito del comune di tutti i titolari delle attività produttive che si desidera far ripartire (ed il relativo nucleo familiare)

2 – ai gruppi autocertificati saranno consegnate (entro 48h dalla autocertificazione) pettorine verdi (con logo e “targa” univoca all’interno della provincia, es. BO-000001) ed un documento dove saranno elencate le attività che saranno autorizzati a compiere.

3 – i gruppi verdi, nel più breve tempo possibile, saranno chiamati  ad un controllo sanitario (tampone? Esame del sangue?) e se nessun elemento del nucleo familiare risulterà positivo al covid19, verranno consegnate delle pettorine azzurre   ed un documento dove saranno elencate le attività che saranno autorizzati a compiere.

4 – le forze dell’ordine avranno a disposizione una app che, semplicemente con la “targa” presente sulla pettorina, permetta di verificare l’identità delle persone, la pettorina va portata sempre e deve essere visibile